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CONCORSO PERSONALE DOCENTE. PRESIDENTI E COMPONENTI DELLE COMMISSIONI ESAMINATRICI – RIAPERTURA TERMINI PRESENTAZIONE DOMANDE – NOTA MIUR

 

Il MIUR, con nota prot. 514 del 22/1/2013, invita i Direttori degli Uffici Scolastici Regionali a riaprire i termini per la presentazione delle domande di inserimento nelle commissioni esaminatrici nel concorso a cattedre per il personale docente, in qualità di presidente, commissario e membro aggregato e comunica che è stata spostata la scadenza del termine per la suddetta presentazione al giorno 31 gennaio.

Trascriviamo, di seguito, la suddetta nota:



 

Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca

Dipartimento per l’Istruzione

Direzione Generale per il personale scolastico

 

 

Prot. n. AOODGPER  514 Uff. III

 

 

Roma, 22 gennaio 2013

 

Ai Direttori Generali degli UU.SS.RR.

LORO SEDI

 

 

OGGETTO: Presidenti e componenti delle commissioni concorso a cattedre personale docente.

 

 

Facendo seguito a quanto anticipato nel corso dell’ incontro del 18/1 u.s. presso la Sala della comunicazione del MIUR e ad integrazione di quanto previsto con le precedenti note, si sollecitano le SS.LL., allo scopo di assicurare la più ampia copertura delle esigenze presenti e future per il corretto e spedito funzionamento delle commissioni esaminatrici, a riaprire i termini per la presentazione delle domande di inserimento nelle sopra citate commissioni in qualità di presidente, commissario e membro aggregato.

A tal fine, anche per uniformare la procedura su tutto il territorio nazionale, si suggerisce di emanare la suddetta disposizione in data 24 gennaio e di prevedere la scadenza del termine per il successivo giorno 31 gennaio

Il sistema informativo del MIUR metterà a disposizione di quanti intendano produrre domanda la medesima procedura funzionale già utilizzata.

Le SS.LL. avranno cura di sensibilizzare opportunamente i dirigenti scolastici ed il personale tutto delle istituzioni scolastiche di competenza sulla esigenza primaria di assicurare la più ampia e qualificata risposta, in particolare per quelle classi di concorso per le quali si è registrata una bassa partecipazione nella fase ordinaria di presentazione delle istanze.

All’occorrenza, le SS.LL. vorranno trasmettere al SIDI, mediante le funzioni rese a suo tempo disponibili, le eventuali domande pervenute in formato cartaceo per comprovati malfunzionamenti del sistema informativo.

Terminata la fase di acquisizione delle domande le SS..LL. ed i dirigenti scolastici avranno a disposizione gli elenchi delle nuove domande allo scopo di esercitare le azioni di controllo e vidimazione  previste dall’ art. 4 della O.M. n. 92 del 23/11/2012, da effettuarsi entro il 4 febbraio 2013.

Nel ringraziare per la collaborazione, si resta in attesa di ricevere all’indirizzo  dirpers.ufficio3@istruzione.it dello scrivente assicurazione di adempimento, unitamente al testo delle disposizioni diramate.

 

f.to   IL DIRETTORE GENERALE

Luciano Chiappetta

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