Sorry, you need to enable JavaScript to visit this website.

DECRETI PER IL RIPARTO DEL SALDO DELLE RISORSE ALLE ISTITUZIONI SCOLASTICHE

 

La Direzione Generale del Bilancio del MIUR ci ha reso noto che sta provvedendo a caricare al SICOGE gli importi a saldo del MOF, che saranno a breve comunicati alle scuole. Ciò a seguito della firma, da parte del Direttore Generale del Bilancio, dott. Filisetti, di due decreti; il primo, datato 26 marzo 2013, prevede, per l’a.s. 2012/2013, l’assegnazione lordo stato a saldo, a favore delle istituzioni scolastiche statali, per le somme precisate nell’allegato A allo stesso, per un importo complessivo di € 349.460.044,10, comprensivo di FIS, funzioni strumentali, incarichi specifici, ore eccedenti sostituzione docenti assenti e progetti pratica sportiva.

Il secondo decreto, datato 27 marzo 2013, prevede all’art. 1, ad integrazione dell’acconto già erogato, l’assegnazione a saldo (lordo dipendente) per l’a.s. 2012/2013, a favore delle istituzioni scolastiche, per le competenze accessorie del personale scolastico, gestite a mezzo cedolino unico, della quota pari ad euro 263.345.919,63, secondo la tabella di riparto, tra i vari ordini di scuola, prevista in tale articolo. All’art. 2 si precisa che la dotazione a disposizione di ciascun istituto è definita come indicato negli allegati contraddistinti dalle lettere A, B, C, D, E, F e G, parte integrante e sostanziale del decreto.

Entrambi i decreti sono stati inviati all’Ufficio Centrale del Bilancio e sono applicativi dell’Intesa 19 marzo 2013, con la quale è stata definita l’assegnazione complessiva del MOF per l’a.s. 2012/2013 alle istituzioni scolastiche, al lordo dell’acconto già assegnato a seguito dell’Intesa 30 gennaio 2013.

 

Provvediamo ad inserire il testo dei due decreti direttoriali in area riservata e in internet.

Stampa la news