Sorry, you need to enable JavaScript to visit this website.

ISTRUZIONI CIRCA I CONTRATTI DI SUPPLENZA BREVE E SALTUARIA RELATIVI AL PERIODO SINO AL 31/12/2012 - NOTA DEL MIUR

 

Il MIUR, con la nota prot. n. 362 del 21/1 u.s., che trascriviamo di seguito, ad integrazione delle indicazioni fornite con propria precedente prot. 8110 del 17/12/2012, recante le istruzioni per la predisposizione del Programma Annuale 2013, ha fornito precisazioni per il pagamenti dei contratti di supplenza breve e saltuaria relativi al periodo sino al 31/12/2012.

 

A riguardo si evidenzia che la suddetta nota è stata emanata su sollecitazione della nostra Segreteria Generale a fronte delle pressanti richieste rappresentate alle nostre Segreterie provinciali dalle scuole del loro territorio.

 



Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca

Dipartimento per la programmazione e la gestione delle risorse umane, finanziarie e strumentali

Direzione Generale per la politica finanziaria e per il bilancio - Ufficio Settimo

 

Prot. n. 362 del 21 gennaio 2013

 

Alle Istituzioni Scolastiche

e, p.c.

Agli Uffici Scolastici Regionali

Al Revisore dei conti MIUR

 

Si fa seguito alla nota n. 8110 del 17 dicembre 2012 recante "Istruzioni per la predisposizione del Programma Annuale 2013", con riferimento alle istruzioni relative i contratti di supplenza breve e saltuaria relativi al periodo sino al 31 dicembre 2012.

Al riguardo si integrano le istruzioni citate con le seguenti:

•     le somma spettanti ai supplenti brevi e saltuari per servizio prestato sino al 30 novembre 2012 dovranno essere pagate da ciascuna scuola direttamente, senza avvalersi della procedura del cosiddetto Cedolino Unico. Sarà cura di questa Direzione assegnare e/o erogare le somme non ancora assegnate e/o erogate allo scopo, sulla base dei dati già trasmessi da codesta scuola relativi il mese di novembre (ed. "flussi di cassa");

•     le somme spettanti ai supplenti brevi e saltuari per servizio prestato tra il primo dicembre 2012 e il 31 dicembre 2012 dovranno essere pagate da ciascuna scuola mediante la procedura del ed. Cedolino Unico e quindi a mezzo del sistema informativo NoiPA. Sarà cura di questa Direzione assegnare tramite la stessa procedura le somme occorrenti allo scopo.

Nel caso in cui la scuola abbia già provveduto nel corso del 2012 al pagamento delle somme di cui sopra, così come risulta dai dati già trasmessi relativi il mese di dicembre (ed "flussi di cassa"), questa Direzione provvederà ad assegnare ed erogare una somma pari a quanto anticipato.

 

Il Direttore generale

Marco Ugo Filisetti

Stampa la news