Sorry, you need to enable JavaScript to visit this website.

MOBILITA’ A.S. 2020/2021

MOBILITA’ A.S. 2020/2021

Il Ministero ha emanato l’O.M. sulla Mobilità per l’a.s. 2020/2021, per il personale Docente ed ATA e quella specifica per i Docenti di religione Cattolica, nonostante il più volte affermato parere contrario nostro e delle altre OO.SS.. Speravamo stamattina, dopo le nostre vibranti proteste, in un suo ravvedimento che, invece, non c’è stato.

Eravamo e siamo contrari ai tempi che inopportunamente ha indicato il Ministro perché non si è avuta la possibilità di, eventualmente, rivedere alcune parti del contratto, che, se pur triennale, poteva recepire aggiustamenti. Ma ancor di più siamo contrari ai tempi indicati dal Ministro per la produzione delle domande, perché, come tutti sanno, la mobilità comporta la necessità per i Colleghi di assumere informazioni, chiedere chiarimenti, sia alle scuole, sia agli uffici delle OO.SS.. Tutti abbiamo vivo il ricordo delle file nei nostri uffici in epoca di produzione delle domande.

Con gli Uffici chiusi, con il divieto di uscire di casa, se non per casi del tutto eccezionali, prevedere le domande tra marzo e aprile ci sembra l’ennesima uscita assurda del Ministero, destinata a creare confusione ed ansia e contraddicente quanto ormai proclamato non solo dal Presidente Conte, ma unanimemente da tutte le persone responsabili.

Riportiamo il comunicato (già inviatovi stamattina per WhatsApp) che abbiamo stilato con le altre OO.SS.. Riteniamo, in questa particolare emergenza, necessario operare nella maniera più unitaria possibile con le altre OO.SS., ovviamente salvaguardando i nostri principi, per dare maggior forza alle richieste.

 

Ind. Musicale: 

Stampa la news