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RICHIESTA DEL CUD TRAMITE POSTA ELETTRONICA ORDINARIA- RILASCIO DEL CUD DA PARTE DEI PROFESSIONISTI ABILITATI ALL’ASSISTENZA FISCALE – MESSAGGIO INPS

 

L’INPS con il messaggio n. 4428 del 13/3 u.s. ha fornito le seguenti ulteriori precisazioni in merito alla propria Circolare n. 32 del 26 febbraio 2013, intitolata “Nuove modalità di rilascio del CUD”:

 

Ø  Cittadini in possesso di un indirizzo di posta elettronica ordinaria

È possibile trasmettere la richiesta del proprio CUD, indirizzandola a richiestaCUD@postacert.inps.gov.it, utilizzando anche la posta elettronica ordinaria.

All’email di richiesta dovranno essere allegate l’istanza (debitamente firmata e digitalizzata) e la copia (digitalizzata fronte/retro) di un documento proprio di riconoscimento valido del richiedente.

Ricevuta la richiesta nella modalità sopra descritta, il CUD verrà trasmesso all’indirizzo di posta elettronica indicato dal richiedente.

 

Ø  Professionisti abilitati all’assistenza fiscale

È data facoltà di avvalersi, previo conferimento di specifico mandato, oltre che di un Centro di assistenza fiscale, di uno degli altri soggetti (professionisti) compresi tra quelli abilitati all’assistenza fiscale, che abbia stipulato con l’INPS la convenzione  per la trasmissione dei modelli RED, in corso di validità.

Il mandato, unitamente a copia di un documento di identità del cittadino, deve essere conservato dal professionista ed esibito a richiesta dell’INPS.

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